Linguine con Salsiccia, rucola e funghi

linguine con salsiccia, funghi, rucole, ciliegino


Linguine con Salsiccia, funghi, rucola e ciliegino.


Un primo veloce e facile da preparare, ideale per una pausa pranzo veloce, come già detto nei precedenti post i miei primi si devono completare in 20/30 minuti, anche questa volta ci sono riuscito.
Un primo piatto che ha un sapore armonico, unisce ortaggi e carne, un piatto unico.

Iniziate ad affettare i funghi, togliere la carne dal budello della salsiccia, lavare la rucola, pulire lo spicchio d'aglio , affettare un po' di cipolla e lavate e tagliate a metà il ciliegino.

Versate un po' di olio nella padella e rosolate la cipolla, lo spicchio d'aglio e la salsiccia, sfumate con un po' di vino bianco secco, unite i il ciliegino. Nel frattempo mettete la pentola con l'acqua sul fuoco. 
salsiccia e funghi per il soffritto


I funghi e la rucola aggiungeteli in un secondo momento, richiedono meno tempo, se serve aggiungete un po' di acqua di cottura in padella, aggiungetene poca perché i pomodorini rilasceranno liquidi.

Quando la pasta sarà al dente scolatela e ricordatevi di lasciare un po' di acqua di cottura, vi servirà.

Versate la pasta nella padella e mantecate, aggiungendo un po' dell'acqua di cottura, gli amidi rilasciati serviranno per legare la pasta e formare una crema davvero saporita.

Servite ben calda mettendo un po' di pepe nero, potreste mettere un po' di Parmigiano Reggiano.

Come spesso accade per i primi non ci sono dosi da consigliare, ma andate ad occhio e vedrete che non vi potrete sbagliare.


Vuoi idee per altri primi? Clicca qui









Commenti